Fiorentina, è fatta per Mammana

Emanuel Mammana non vestirà più la maglia del River Plate, almeno fino a che non deciderà in futuro di tornare in Argentina. La Fiorentina pagherà infatti i nove milioni chiesti dai Millonarios e a breve farà firmare al difensore diciannovenne il contratto che legherà fin da subito Mammana alla squadra di Paulo Sousa. Gallardo, allenatore del River, non farà scendere in campo il giocatore sabato nell’amichevole contro il Boca Juniors.

Mammana era da tempo la prima scelta della Fiorentina, che pur di poterlo subito affiancare a Gonzalo Rodríguez ha deciso di fare uno sforzo importante per rinforzare il reparto. Il giovane argentino lascia il River dopo 23 partite giocate con la prima squadra: 16 in campionato, 3 in Copa Libertadores, 3 in Copa Sudamericana e 1 in Copa Argentina. La “Viola” si assicura sicuramente uno dei più interessanti prospetti difensivi del panorama mondiale.

Intanto, il River Plate ha già in mente il nome del difensore che dovrà prendere il posto di Mammana: Germán Conti del Colón.