Ecclestone spinge la Ferrari: “Basta col dominio Mercedes”

La discesa libera di Coppa del Mondo di Sci a Kitzbühel, conclusa con l’inaspettata vittoria di Peter Fill, ha visto alcuni spettatori di eccezione, quali Arnold Schwarzenegger, Niki Lauda, Gerhard Berger e Bernie Ecclestone. Il Patron della Formula 1 non si è sottratto ai microfoni dei vari giornalisti presenti, rilasciando alcune interessanti dichiarazioni sulla prossima stagione e sul predominio della Mercedes.

Intervistato dal Tiroler Tageszeitung, Ecclestone non ha nascosto il suo fastidio per la schiacciante superiorità della casa tedesca, rivelando di confidare in una riscossa della Ferrari, per fornire nuovo fascino alla competizione.
Quello di cui ha bisogno la Formula 1 oggi è che la Ferrari aumenti la sua competitività. Abbiamo bisogno di qualcuno che, finalmente, possa tenere il passo delle Mercedes. Un nuovo Mondiale dominato dalle Mercedes non sarebbe positivo nemmeno per loro. Questo non va bene per il pubblico e non va bene per nessuno in generale. Ci auguriamo tutti che, dalla prossima stagione, ci siano vari team competitivi.

In chiusura, Bernie Ecclestone ha scherzato sul suo possibile successore a capo della Formula 1: “Ho in mente qualcuno per il passaggio di consegne? Staremo a vedere: un milione di persone potrebbe sostituirmi. Gerhard Berger? Assolutamente, con lui potrebbe anche andare meglio. Vedremo.