Coppa del Re, ritorno quarti: Siviglia e Valencia in semifinale

Negli altri due match di ritorno dei quarti di finale di Coppa del Re, Siviglia e Valencia strappano entrambe il pass per le semifinali grazie a due successi esterni. I biancorossi di Emery bissano il successo casalingo imponendosi anche sul campo dell’orgoglioso Mirandes, mentre la truppa di Neville (in crisi in campionato) espugna l’ostico campo del Las Palmas e porta a casa la qualificazione sudando le proverbiali sette camicie.

Il Siviglia certifica il passaggio in semifinale con un robante 3-0 nel minuscolo “Estadio Anduva”di Miranda de Ebro. Gli andalusi sbloccano subito la sfida con il rigore di Iborra, controllando per tutto l’incontro la reazione del Mirandes, squadra di Segunda División con un’ottima tradizione recente in Coppa. Nel finale di gara arrivano anche le reti in contropiede di Muñoz e Cokle, che rendono il punteggio troppo pesante per la squadra di Terrazas, uscita a testa alta dopo un cammino entusiasmante.

Il Valencia di Neville soffre, lotta e vince nelle Canarie, regalandosi un sorriso in una stagione – fin qui – fallimentare. Decide la sfida il tocco sotto porta di Rodrigo Moreno, giunto al termine di una grande azione corale. A nulla servono nella ripresa gli assalti tutto cuore e poco raziocinio dei ragazzi di Setién, pericolosi sia con Willian Josè che con Aythami nel finale dell’incontro.  Per la serie: mancò la fortuna, non il valore.

Coppa del Re – Ritorno Quarti di finale

27/01

Atlético Madrid-Celta Vigo  2-3  22′ e 64′ Hernandez (C), 29′ Griezmann (A), 56′ Guidetti (C), 81′ Correa (A)
Barcellona-Athletic Bilbao  3-1  11′ Williams (A), 53′ Suarez (B), 82′ Piqué (B), 91′ Neymar (B)

28/01

Mirandes-Siviglia 0-3 9′ Iborra, 70′ Muñoz, 93′ Coke
Las Palmas-Valencia 0-1 20′ Rodrigo Moreno