Sancita la prima semifinale già stabilita tra Serena Williams e Agnieszka Radwańska, oggi si sono giocati gli ultimi due quarti di finale dell’Australian Open femminile.
Le prime a scendere in campo sono state Angelique Kerber e Viktoria Azarenka, rispettivamente numero 7 e 14 del tabellone. Entrambe hanno espresso un gran tennis fino ad ora con la bielorussa che partiva leggermente da favorita. L’inizio di partita però è tutto a favore della Kerber, capace di portarsi sul 4-0 prima di concedere tre giochi consecutivi all’avversaria. La rimonta della Azarenka però non si completa perchè, una volta prese le distanze, la Kerber non concede più nulla incamerando il primo parziale per 6-3.
Nel secondo set Vika alza il livello del suo gioco sfoderando colpi molto potenti che la permettono di raggiungere il 5-2 a suo favore, ma, complice un suo calo e soprattutto una super Kerber, la tedesca recupera e, con sette giochi consecutivi vinti chiude l’incontro qualificandosi per la sua prima semifinale in terra australiana.
La sua avversaria sarà Johanna Konta che, nella sfida tra le sorprese di questa edizione, ha la meglio sulla qualificata Zhang. Nel primo set il livello è molto equilibrato, ma un break nell’ottavo game permette alla britannica di vincere il primo parziale. Una volta liberata dalla tensione e in vantaggio, la Konta esce alla distanza giocando decisamente meglio nel secondo set lasciando un solo gioco alla Zhang.
CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI DELL’AUSTRALIAN OPEN FEMMINILE