Saponara: “Vorrei finire la stagione a Empoli, ma valuterei ogni eventuale offerta”
Riccardo Saponara è uno dei prezzi pregiati di questo Empoli che sta facendo faville in Serie A. Quest’oggi il giocatore si è presentato in conferenza stampa – come riportato dal sito PianetaEmpoli.it – parlando, tra le altre cose, del suo futuro: “Vorrei terminare la mia stagione a Empoli, ma se dovesse arrivare una proposta la valuterei, di concerto con la società”.
Il trequartista ha poi parlato della stagione che sta vivendo l’Empoli e della possibilità di ampliare gli obiettivi: “In effetti 32 punti sono tanti, però avevo piena fiducia nella società e anche per questo ho scelto di continuare il progetto. Ogni settimana proponiamo lo stesso tipo di gioco e questo perché abbiamo identità e meccanismi ben precisi, con a volte più o meno qualità, ma chi ci affronta sa a cosa va incontro. La nostra forza è stata quella di non snaturarci e non lo faremo nemmeno al San Paolo. L’Europa è un obiettivo enorme, non sappiamo nemmeno noi dove possiamo arrivare. Sicuramente il rinnovamento di un obiettivo ci aiuterebbe a creare nuove leve motivazionali”.
Infine, due parole sulle differenze tra Sarri e Giampaolo: “Per alcuni aspetti sono simili, per altri diversi, ma sono stati entrambi fondamentali per la mia crescita”.