Under 17 Femminile, presentata la Fase Elite
Grazie alla collaborazione tra la FIGC e gli Enti Locali, la Romagna accoglierà il calcio femminile con una serie di gare ed eventi che culmineranno con la disputa, dal 13 al 20 marzo, della Fase Elite del Campionato Europeo UEFA Under 17 Femminile. Il calendario degli appuntamenti che vedranno protagonista la Nazionale di Rita Guarino è stato illustrato oggi a Milano Marittima nel corso di una conferenza stampa, con i Sindaci di Cervia e Ravenna, Luca Coffari e Fabrizio Matteucci, le giocatrici Beatrice Merlo, Nicole Lauria, Erika Santoro, Benedetta Brignoli, Maddalena Porcarelli e Linda Casadio e il tecnico Rita Guarino.
Queste le parole del Responsabile Organizzativo delle squadre nazionali Giorgio Bottaro: “La Romagna è una collocazione ideale sia per la qualità degli impianti presenti sia per il rapporto di collaborazione ottimale con gli enti locali e con le strutture alberghiere e sportive. Vogliamo trasmettere ai giovani le emozioni, gli ideali ed i valori azzurri”. Queste invece le parole del tecnico Rita Guarino: “Vogliamo portare allo stadio tantissime persone. Ci teniamo ad arrivare alla fase finale dell’Europeo, ci aspettano partite di altissimo livello e per questo motivo abbiamo bisogno del sostegno di tutti.”
L’Under 17 Femminile si avvicinerà alla fase Elite radunandosi prima a Milano Marittima per un primo stage di preparazione con due amichevoli contro San Zaccaria e Riviera di Romagna e poi a febbraio le Azzurrine sosterranno una doppia amichevole contro le pari età della Norvegia martedì 9 e giovedì 11 mentre due giorni dopo comincerà la Fase Elite del Campionato Europeo che vedrà le nostre ragazze opposte a Grecia, Finlandia e Olanda.
Il calendario della Fase Elite del Campionato Europeo Under 17 Femminile
(13-20 marzo 2016)
1ª Giornata (15 marzo)
Italia-Grecia (ore 15 – Stadio ‘Bruno Benelli’ di Ravenna)
Finlandia-Olanda (ore 11 – Stadio ‘Germano Todoli’ di Cervia)
2ª Giornata (17 marzo)
ITALIA-Olanda (ore 15 – Stadio ‘Germanio Todoli’ di Cervia)
Finlandia-Grecia (ore 11 – Stadio ‘Massimo Soprani’ di San Zaccaria)
3ª Giornata (20 marzo)
ITALIA-Finlandia (ore 11 – Stadio ‘Bruno Benelli’ di Ravenna)
Olanda-Grecia (ore 11 – Stadio ‘Massimo Soprani’ di San Zaccaria)