“Operazione Fuorigioco”, le reazioni degli indagati
Dopo il terremoto nel mondo del calcio causato dalle perquisizioni e dai sequestri effettuati per ordine della procura di Napoli per l’ “Operazione Fuorigioco” che vede indagate 64 persone per i reati di evasione fiscale e false fatturazioni tra cui Jean Claude Blanc, Claudio Lotito, Aurelio De Laurentiis, Adriano Galliani e Alessandro Moggi, arrivano le prime reazioni.
Nette le parole di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli: “Sono super tranquillo, è tutta fuffa. E’ una notizia non commentabile, è una storia vecchia. Comunque, sono anche cose che inventate voi giornalisti.”
Per Claudio Lotito parla il suo avvocato, Gian Michele Gentile: “Ho parlato con Lotito, non ha ricevuto nessun atto dal quale risulta che è indagato. Nessun avviso di garanzia, niente. Ha saputo tutto dalle notizie di oggi. Se è indagato? La procura non se lo sarà inventato, ma ad oggi Lotito non ha avuto nessuna notifica di alcun atto. Non abbiamo nessun segnale di alcun tipo, se ci fosse stata una perquisizione. Lotito me lo avrebbe detto”.
Il Milan si affida invece ad un comunicato ufficiale: “La Procura della Repubblica di Napoli ha ritenuto quest’oggi di notificare ad Adriano Galliani avviso di chiusura delle indagini per una vicenda assolutamente marginale e non fondata, che troverà la sua risoluzione sia sotto il profilo tributario, sia sotto il profilo penale, in una doverosa archiviazione.”