Home » Pazzini risponde a Suso nel primo tempo: 1-1 tra Hellas Verona e Genoa al Bentegodi

Pazzini risponde a Suso nel primo tempo: 1-1 tra Hellas Verona e Genoa al Bentegodi

Un Hellas Verona reduce dal sorprendente pareggio di Roma ospita al Bentegodi il lanciato Genoa di Gasperini: i rossoblù arrivano infatti da due vittorie senza reti subite e possono contare su un Pavoletti in stato di grazia. Le due squadre si spartiscono la posta in palio mancando entrambe tre punti fondamentali.

Gasperini preferisce Suso al nuovo arrivato Cerci, che parte così dalla panchina. Dopo una prima parte di gara senza emozioni, è proprio lo spagnolo a sbloccare il risultato al 18′: calcio di punizione dal limite dell’area ed esecuzione perfetta dell’ex Milan, che vede il pallone rimbalzare prima sul palo e poi sulla schiena dello sfortunato Coppola. Il Genoa insiste con Perotti, ma l’argentino non trova la porta in un paio di occasioni. Alla prima azione però il Verona trova il pareggio, con Pazzini che segna il suo primo gol stagionale appoggiando facilmente in rete l’assist di Ionita, marcato malamente da De Maio. La prima frazione di gioco si chiude così sull’1-1.

I gialloblù escono carichi dagli spogliatoi cercando di chiudere il Genoa nella sua metà campo. Dopo dieci minuti di grande sofferenza in cui Perin si supera su Gómez, Gasperini decide allora di inserire Cerci e Rigoni per svegliare i suoi. È sempre il Verona però a rendersi pericoloso, con Wszolek che si divora il gol del 2-1 dopo aver saltato Perin. Al 75′ il portiere ospite si ripete, salvando sulla conclusione di Gómez. Gli sforzi dei veneti con Ionita e Siligardi però non producono l’effetto desiderato e per il Verona probabilmente si spengono qui le ultime piccole speranze di restare in Serie A; per il Genoa invece un punto guadagnato considerando il brutto secondo tempo dei rossoblù.

HELLAS VERONA-GENOA 1-1 (1-1)

Hellas Verona (4-3-3): Coppola 5.5; Sala 6, Moras 6, Helander 6.5, Pisano 5.5; Ionita 7, Greco 5.5 (56′ Siligardi 6), Hallfredsson 6; Wszolek 5.5 (80′ Janković sv), Pazzini 6.5, Rebić (46′ Gómez 6.5). A disp.: Rafael, Albertazzi, Zaccagni, Bianchetti, Emanuelson, Winck, Fares, Checchin. All.: Delneri 6.
Genoa (3-4-3): Perin 7; Muñoz 5.5, De Maio 5, Izzo 6; Ansaldi 6, Rincón 6, Džemaili 6 (59′ Rigoni 6), Laxalt 5.5; Suso 6.5 (59′ Cerci 5.5), Pavoletti 6, Perotti (67′ Marchese 6). A disp.: Lamanna, Donnarumma, Capel, Ntcham, Pandev, Lazović. All.: Gasperini 5.5.
Arbitro: Rocchi di Firenze.
Marcatori: 18′ aut. Coppola (G), 39′ Pazzini (V).
Note – Ammoniti: 24′ Pisano, 90′ Halfredsson (V); 34′ Džemaili, 87′ De Maio (G).