Tennis, Australian Open: agli ottavi Wawrinka e Ferrer, Murray a fatica
Quasi completo il quadro del terzo turno degli Australian Open. All’appello manca l’ultimo giocatore che sarà inserito nella griglia degli ottavi: Tomic o Millman. Per il resto nessuna sorpresa a Melbourne nel torneo maschile: accedono alla seconda settimana del torneo tutti i favoriti di giornata. Partita combattuta quella tra il bombardiere americano John Isner (n.10) e F. López, con la vittoria dello statunitense in 4 set per 7-6, 6-7, 6-2, 6-4. Con lo stesso numero di set accede per la prima volta a un ottavo di finale dello slam il russo Kuznetsov che liquida l’israeliano Dudi Sela 7-5, 3-6, 6-1, 7-6.
Meno complicate e più rapide le vittorie degli altri favoriti alla vigilia. Si guadagna un posto nella seconda settimana del torneo la testa di serie n.23 Monfils che supera senza troppi patemi Robert in un insolito derby francese (7-5, 6-3, 6-2). Timbra il cartellino il solito David Ferrer (n.8) che dopo aver congedato Lleyton Hewitt, non si concede distrazioni contro l’americano Johnson (6-1, 6-4, 6-4). Continua l’ottimo momento di forma di Milos Raonic (n.13) impegnato, sulla carta, nella partita più equilibrata della giornata. Contro la testa di serie n.21 Troicki, il gigante canadese impiega poco più di un ora e mezza di partita (6-2, 6-3, 6-4) per lanciare la sfida negli ottavi di finale a Wawrinka. Anche lo svizzero dal canto suo non ha problemi a liquidare in 3 set (6-2, 6-3, 7-6) il ceco Rosol.
In notturna Andy Murray lascia un set per strada contro il portoghese Sousa (6-2, 3-6, 6-2, 6-2), ma riesce comunque ad approdare negli ottavi dove attenderà il vincente fra Tomic e Millman. Da domenica 24 al via la seconda settimana del torneo australiano che vedrà impegnati i migliori 10 giocatori al mondo esclusa la testa di serie n.5 Rafa Nadal.
Clicca Qui per il tabellone completo