Gara valida per la 21ª giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 24 gennaio 2016, ore 15:00.
QUI SAMPDORIA – Diverse grane da risolvere per Montella, che oltre all’infortunato Mesbah dovrà rinunciare a un giocatore importante quale Soriano, squalificato. Dovrebbe tornare al centro della difesa Moisander, di ritorno dalla squalifica, in vantaggio su Regini per una maglia da titolare, mentre per il ruolo di terzino destro De Silvestri è favorito su Cassani per una maglia da titolare. Sulla trequarti, infine, Correa e Ivan si contendono il ruolo al fianco di Éder e immediatamente dietro a Cassano, col primo al momento favorito per prendere spazio dall’inizio della sfida ai partenopei. Álvarez, il cui transfer è arrivato nei giorni scorsi, dovrebbe essere regolarmente in panchina.
Sampdoria (4-3-2-1): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Moisander, Zukanović; Barreto, Fernando, Carbonero; Correa, Éder; Cassano. All.: Montella.
QUI NAPOLI – Smaltita l’eliminazione subita per mano dell’Inter in Coppa Italia, il Napoli si rituffa in campionato per riprendere il cammino da dove lo aveva concluso, cioè con una vittoria. In difesa dovrebbe esserci ancora Hysaj, ma l’eventuale presenza in campo dal primo minuto dell’ex Maggio non dovrebbe sorprendere. In attacco Callejón è favorito su Mertens per una maglia da titolare, col belga che dovrebbe così partire dalla panchina. In dubbio la presenza di David López a causa di un problema allo zigomo destro.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamšík; Insigne, Higuaín, Callejón. All.: Sarri.