Home » Altra perla del Crotone, il Cagliari è sempre lì. Respira l’Ascoli

Altra perla del Crotone, il Cagliari è sempre lì. Respira l’Ascoli

Seconda giornata del girone di ritorno della Serie B che si apre con la vittoria netta della Salernitana all’Arechi contro il Brescia: finisce 3-0 una partita importante per le sorti di Torrente, dopo la sconfitta nel derby contro l’Avellino. Per il Brescia un brutto stop per la rincorsa ai primissimi posti in classifica.

A differenza della settimana scorsa il sabato “cadetto” è pieno di spettacolo e di emozioni, che si inseguono minuto dopo minuto. Al Piola va di scena il big match tra Novara e Crotone: partita bellissima con i padroni di casa per gran parte del tempo nella metà campo avversaria, alla ricerca del pareggio. Cordaz migliore in campo per i pitagorici che strappano i tre punti grazie alla marcatura di Federico Ricci nel primo tempo. I rossoblu rimangono in testa alla classifica, con il dodicesimo risultato utile consecutivo in campionato. Rimane in scia il Cagliari che, pur soffrendo e non chiudendo la partita, supera la Ternana al Sant’Elia con la rete siglata da Di Gennaro.

Il Bari si rialza e torna a vincere dopo 5 turni: battuto al San Nicola il Vicenza, che nel finale sfiora la clamorosa rimonta in inferiorità numerica. Si fermano a 6 le vittorie di fila dell’Avellino che prosegue però nella striscia positiva di risultati utili grazie a un gol a tempo scaduto di Mokulu a Modena: canarini in vantaggio nel primo tempo con Belingheri, per gran parte dell’incontro giocano meglio sfiorando più volte il raddoppio ma subiscono la doccia fredda finale. Importante successo del Cesena al Manuzzi contro l’Entella: i liguri sbagliano il rigore che li può portare in vantaggio nel primo tempo ma poi soccombono per 2-0.

Dopo 4 turni torna al successo lo Spezia di Di Carlo, che passa al Piola di Vercelli con una rete di Pulzetti, bianche casacche in inferiorità numerica per buona parte della ripresa. Il Latina vince al Provinciale di Trapani e bissa il successo della scorsa settimana sul Novara: siciliani battuti in casa dopo 3 mesi.

L’Ascoli vince la sfida salvezza contro il Lanciano con una grande azione in solitaria di Jankto, rete pesantissima che porta i marchigiani fuori dalla zona calda della classifica.

Serie B – 23^ giornata

Venerdì 22/01

Salernitana-Brescia  3-0  23′ aut. Coly, 55′ Coda, 63′ Franco

Sabato 23/01

Ascoli-Lanciano  1-0  63′ Jankto
Bari-Vicenza  2-1  45′ Di Cesare (B), 59′ Maniero (B), 69′ Raicevic (V)
Cagliari-Ternana  1-0  60′ Di Gennaro
Cesena-Entella  2-0  45′ rig. Ciano, 56′ Caldara
Modena-Avellino  1-1  64′ Belingheri (M), 90’+1′ Mokulu (A)
Novara-Crotone  0-1  34′ Ricci
Pro Vercelli-Spezia  0-1  71′ Pulzetti
Trapani-Latina  1-2  4′ rig. Scozzarella (T), 45′ Scaglia (L), 69′ Corvia (L)

Domenica 24/01

Perugia-Pescara  0-4  26′ aut. Rossi, 66′ Lapadula, 70′ Benali, 73′ Caprari

Lunedì 25/01

Livorno-Como  1-1  62′ Pettinari (C), 74′ Borghese (L)

CLASSIFICA SERIE B