Lazio-ChievoVerona: precedenti, statistiche e curiosità

La Lazio per dimenticare la sconfitta in Coppa Italia rimediata contro la Juventus, il ChievoVerona per confermare l’ottima tradizione all’Olimpico contro i biancocelesti e legittimare una grande prima metà di campionato.

I PRECEDENTI – Lazio e ChievoVerona si sono affrontate 13 volte nella loro storia e, a sorpresa, gli ospiti sono in vantaggio per quanto riguarda gli scontri diretti: in sole 2 occasioni la Lazio, infatti, si è assicurata i tre punti, mentre gli scaligeri hanno vinto addirittura 4 volte. Per quanto riguarda i pareggi, invece, le due formazioni si sono equamente suddivise la posta in palio in 7 occasioni. Nell’ultima partita risalente allo scorso aprile, Paloschi rispose a Klose fissando il punteggio sul definitivo 1-1.

LE STATISTICHE – Sono 26 le reti realizzate dalle due formazioni nei 13 scontri diretti, una media piuttosto bassa: 12 di queste hanno permesso ai padroni di casa di far gioire il proprio pubblico, mentre le restanti 14 portano la firma di giocatori gialloblu. I biancocelesti hanno segnato 25 gol (incassandone 29), mentre il Chievo ne ha realizzati ben 26 (subendone solo 22): per quanto riguarda la classifica dei chilometri percorsi dalle due formazioni, infine, Lazio e Chievo sono rispettivamente al terzo e quarto posto con 107,2 e 106,5 km.
L’attaccante più prolifico della Lazio sino a questo momento della stagione è Felipe Anderson, autore di 5 gol: per quanto riguarda il ChievoVerona, invece, l’attaccante più prolifico è Alberto Paloschi con 8 reti.

Il ChievoVerona è un avversario decisamente tosto e la Lazio, inoltre, ha disputato in settimana un match molto dispendioso in termini di energie contro la Juventus: consigliamo quindi il 2, l’under 2,5 e la rete di Alberto Paloschi.