L’Inter è tornata al successo in Coppa Italia contro il Napoli, dopo i quattro punti rimediati nelle ultime quattro partite di campionato: anche in casa Carpi il morale è alto, visto l’ultimo successo interno contro la Sampdoria.
I PRECEDENTI – Non ci sono precedenti a San Siro tra Inter e Carpi, si tratta quindi di una sfida inedita tra le due formazioni in quel di Milano. Per quanto riguarda gli scontri diretti in generale, invece, i nerazzurri hanno vinto 2-1 l’incontro d’andata grazie alla doppietta di Stevan Jovetic.
LE STATISTICHE – Non una grande differenza tra i gol realizzati da Inter e Carpi in questa stagione (25 e 19), mentre il dato che palesa la differente classifica delle due squadre riguarda quello delle reti incassate, ossia 13 e 35. Handanovic è il portiere che, tra le grandi squadre, ha effettuato più parate (75), mentre gli estremi difensori del Carpi hanno fermato il conteggio a 56; per quanto riguarda i chilometri percorsi, infine, il Carpi è fanalino di coda di questa particolare classifica (97,8 km) e anche l’Inter non brilla (12esimo posto, 102,3 km).
Il capocannoniere dell’Inter sino a questo momento della stagione è Mauro Icardi, autore di 8 reti in campionato; l’attaccante più prolifico del Carpi, invece, è Marco Borriello con 4 gol.
L’Inter è favorita in un incontro che deve essere quello della riscossa per i nerazzurri: consigliamo quindi l’1, l’under 2,5 e la rete di Mauro Icardi, non utilizzato in settimana contro il Napoli.