Hellas Verona-Genoa: precedenti, statistiche e curiosità

L’Hellas ha ritrovato un punto che fa morale contro la Roma, ma serve cambiare passo per credere in una salvezza che, a questo punto della stagione, sembra impossibile o quasi: il Genoa, dopo aver perso il derby, ha cambiato marcia e sta lentamente risalendo la classifica.

I PRECEDENTI – 10 i precedenti giocati al Bentegodi fra Hellas Verona e Genoa nell’ambito della Serie A con un bilancio nettamente in favore dei padroni di casa con 5 vittorie contro le 1 dei rossoblu, mentre il tabellone finale si è fermato sul pari in ben 4 occasioni. Nell’ultimo precedente le due formazioni si sono equamente spartite la posta in palio pareggiando 2-2: Matri illuse gli ospiti con una doppietta prima che Tachtsidis e Ionita riportassero il punteggio in parità.

LE STATISTICHE – Soltanto 13 gol per l’Hellas Verona, peggior attacco del campionato, e ben 32 reti subite: un dato che giustifica in pieno l’ultimo posto in classifica occupato dalla formazione scaligera. Per quanto riguarda il Genoa, invece, i rossoblu hanno esultato per ben 23 volte, raccogliendo il pallone nella propria porta per 26 volte: 60 sono le parate effettuate da Perin, mentre l’Hellas Verona occupa la decima piazza nella speciale classifica dei chilometri percorsi (103,4 km).
Il miglior marcatore della formazione gialloblu è Luca Toni con 3 reti, mentre per il Genoa l’attaccante più prolifico è Leonardo Pavoletti, giunto in doppia cifra (10) proprio nell’ultimo incontro in casa contro il Palermo.

Il Genoa è favorito e ha assolutamente bisogno di tre punti per togliersi dalle zone calde della classifica: consigliamo quindi il 2, l’over 2,5 e la rete di Leonardo Pavoletti, in splendida forma nelle ultime settimane.