Anticipo del sabato (ore 18) quello tra Frosinone ed Atalanta.
Dopo la sconfitta in trasferta contro il Torino, il Frosinone vuole ritrovare quei punti che in campionato mancano da troppe giornate. Intanto mister Stellone prepara la gara dal punto di vista tattico riaccogliendo in gruppo Ciofani (che potrebbe scendere in campo già sabato) e Kragl. In dubbio Diakitè, Carlini e Tonev; con Crivello ancora infortunato.
L’Atalanta, dopo il pareggio interno contro l’Inter, vuole continuare il suo buon periodo ed uscire dal Matusa con il massimo della posta in palio. Contro il Frosinone potrebbe fare il suo esordio in Serie A il neo acquisto Frauler, che sostituirebbe lo squalificato Cigarini. Monachello dovrebbe essere riconfermato in attacco al posto di Denis; mentre Paletta, Carmona e Pinilla sono ancora fermi ai box.
I PRECEDENTI – Non esistono precedenti al Matusa in Serie A tra Frosinone ed Atalanta, con la sfida di sabato che sarà un inedito tra le due squadre. All’andata vinsero i nerazzurri per 2-0 grazie alle reti di Stendardo e Gomez.
LE STATISTICHE – Il Frosinone è penultimo in classifica con 15 punti ed è la squadra più battuta del campionato (13 sconfitte). Con 45 gol subiti la difesa ciociara è la più battuta del campionato, con Dionisi (6 gol in stagione) chiamato a guidare i suoi verso nuovi successi. Venticinque punti ed una posizione di classifica tranquilla per l’Atalanta, che può ancora sognare un posto in Europa.
Sulla carta la partita dovrebbe finire in favore dell’Atalanta, ma il suo scarso bottino di reti in trasferta (appena 6) fa ben sperare i tifosi del Frosinone; che al Matusa ha raccolto 13 punti su 15. Dunque spazio ai 22 giocatori che scenderanno in campo, che decideranno l’esito finale del match con la loro determinazione e voglia di vincere.