Tennis, Australian Open: che ecatombe nel torneo femminile
Si sono conclusi tutti gli incontri del primo turno del torneo femminile dell’Australian Open e non sono di certo mancate le sorprese, con molte eliminazioni illustri.
Partiamo prima da chi ce l’ha fatta a superare il turno, come Serena Williams che, pur non brillando, ha avuto la meglio della nostra Camila Giorgi in due tirati set. Avanzano facilmente anche Sharapova, Muguruza e soprattutto Azarenka che non lascia nemmeno un gioco alla Van Uytvanck.
Esce invece di scena Venus Williams che, dopo l’ottimo finale di stagione 2015, viene superata dall’inglese Konta in modo piuttosto netto. Sorti analoghe sono toccate anche a Sara Errani che dimostra ancora una volta di non essere per niente a suo agio sul cemento australiano cedendo in tre set dopo aver perso il primo contro la modesta russa Gasparyan.
La notizia più scioccante è l’eliminazione della testa di serie numero due Simona Halep contro la qualificata Zhang che occupa la posizione numero 133; la rumena, ma in partita, ha sempre subito il gioco dell’avversario e la sconfitta in due set lo dimostra. Salutano Melbourne anche Caroline Wozniacki, costretta al ritiro durante il secondo set contro la Putintseva, l’idola locale Samantha Stosur, numero 25 del seeding.
Tra le italiane l’unica rimasta è così Roberta Vinci, autrice di un ottimo avvio di torneo lasciando solo sei giochi alla qualificata Paszek e ora se la vedrà contro la statunitense Falconi.
TABELLONE E RISULTATI AUSTRALIAN OPEN FEMMINILE 2016