Germania assoluta dominatrice della 6a tappa di Coppa del Mondo di slittino 2015/2016 in quel di Oberhof. Nella tappa di casa, i tedeschi hanno vinto tutte e sei le gare in programma. Il sabato, la giornata è stata dedicata alle prove tradizionali, ossia alle gare che prevedono due discese. Tra gli uomini e tra le donne, due triplette teutoniche. Loch si è imposto davanti a Langenhan e Palik tra i maschi, mentre la Hüfner si è imposta davanti alla Geisenberger e alla Eitberger tra le donne. Nel doppio, Wendl-Arlt hanno preceduto i connazionali Eggert-Benecken. Podio completato dagli austriaci Penz-Fischler. Indietro gli italiani. Tra gli uomini 13esimo Dominik Fischnaller, 24esimo Kevin Fischnaller e 26esimo Emmanuel Rieder. Tra le donne, 18esima Andrea Vötter mentre nel doppio settimi Oberstolz-Gruber e noni Rieder-Rastner.
La domenica ha visto invece le gare “sprint”. Anche qui, super Germania. Tra gli uomini, stesso podio della prova tradizionale con Loch davanti a Langenhan e Palik. Tra le donne, rivincita della Geisenberger che ha battuto la Eitberger e la Hüfner. Nel doppio si confermano Wendl/Arlt davanti a Eggert/Benecken. Podio completato dai fratelli lettoni Sics. Così gli italiani: 15esimo Fischnaller nel singolo, 6° e 11°posto per Oberstolz/Gruber e per Rieder/Rastner.
Nelle classifiche di Coppa del Mondo, Loch è in testa con 590 punti contro i 566 punti dell’austriaco Kindl. Dominik Fischnaller è settimo a 420 punti. Tra le donne, la Geisenberger strappa il comando alla statunitense Summer Britcher, 580 contro 571. La Vötter è 17esima a 173 punti. Nel doppio, Wendl/Arlt in testa con 767 contro i 730 di Eggert/Benecken. Quinti Oberstolz/Gruber a 502 punti.
La Coppa del Mondo di slittino ritorna il fine settimana del 6-7 febbraio in Russia a Soči. Nel fine settimana del 30-31 gennaio sono previsti a Konigsee (Germania) i Campionati Mondiali.