Gara valida per la 20ª giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 16 gennaio 2016, ore 18:00.
QUI TORINO – Sabato alle 18:00 i granata ospiteranno il Frosinone. Periodo non brillantissimo per gli uomini di Ventura, chiamati a riottenere una vittoria che manca ormai da quattro partite. Nel trio difensivo conferma per Maksimović. A centrocampo rientra dalla squalifica Acquah, e si rinnova il ballottaggio con Benassi per una maglia da titolare. In avanti viste le polemiche e la rottura tra Quagliarella e tifosi (non è da escludere una sua cessione in questa finestra di mercato), sarà uno tra Maxi López e il nuovo acquisto Immobile ad affiancare Belotti. Non è da escludere che sia proprio il giovane napoletano a scendere da subito in campo.
Torino (3-5-2): Padelli; Maksimović, Glik, Moretti; Bruno Peres, Acquah, Vives, Baselli, Molinaro; Immobile, Belotti. All.: Ventura.
QUI FROSINONE – Gli uomini di mister Stellone si trovano in piena zona retrocessione e in un periodo particolarmente buio, culminato con la batosta interna contro il Napoli. Alla vigilia, proprio le parole del tecnico, assicurano quantomeno cambio di modulo e di alcuni interpreti: a Torino infatti sarà 4-3-3. Sempre dalle dichiarazioni pre-gara, nessun dubbio sulle indisponibilità di Carlini, Diakité e Gori per infortunio, e di Chibsah assente per un attacco febbrile; i quattro non figurano tra i convocati. Leali tornerà regolarmente a difendere i pali ciociari, così come Pavlović si riposizionerà a sinistra a discapito di Crivello. Possibile esordio a centrocampo per il nuovo acquisto Kragl. In avanti il sacrificato sarà Ciofani, con Dionisi a fare da perno del tridente.
Frosinone (4-3-3): Leali; Rosi, Ajeti, Blanchard, Pavlović; Sammarco, Gucher, Kragl; Tonev, Dionisi, Soddimo. All.: Stellone.