Roma-Hellas Verona, le probabili formazioni
Gara valida per la 20ª giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 17 gennaio 2016, ore 15:00.
QUI ROMA – Spalletti ritorna dopo sei anni e mezzo in una piazza tanto uguale quanto diversa, chiamato a risollevare le sorti di una stagione partita bene ma pericolosamente diretta verso il fallimento su tutti i fronti. Rivoluzione quindi a partire dal modulo: 4-2-3-1 con Džeko terminale di riferimento. Pjanić sarà con tutta probabilità spostato sulla trequarti, tra Salah e Iago Falque. Nessuna ulteriore variazione a livello di organico per i restanti sette titolari rispetto alla gara contro il Milan.
Roma (4-3-3): Szczęsny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; De Rossi, Nainggolan; Salah, Pjanić, Falque; Džeko. All.: Spalletti.
QUI HELLAS VERONA – Neanche il tempo di tirare un sospiro di sollievo per il suo rientro, che già Toni deve di nuovo accomodarsi in infermeria. Il mese di stop della punta frena quindi l’esperimento dell’attacco pesante varato da Delneri. Gómez sarà quindi il compagno di reparto di Pazzini, mentre il centrocampo dovrebbe essere invariato rispetto alla sfida contro il Palermo, con Ionita e Wszołek sugli esterni. Nessun cambiamento anche in difesa, con Sala in crescita dopo l’infortunio e confermato ancora una volta dal primo minuto.
Hellas Verona (4-4-2): Gollini; Sala, Moras, Helander, Souprayen; Ioniță, Viviani, Hallfreðsson, Wszołek; Pazzini, J. Gómez. All.: Delneri.