Gara valida per la 20ª giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 16 gennaio 2016, ore 20:45.
QUI NAPOLI – Il Napoli è pronto a ripartire dopo lo splendido girone di andata. Nella gara contro il Sassuolo al vaglio è la presenza di Ghoulam dal primo minuto: possibile sia ancora Strinić a giocare, con quest’ultimo che però dovrebbe accomodarsi inizialmente in panchina. In attacco, dopo l’assenza contro il Frosinone, dovrebbe rivedersi Insigne, con Mertens e Gabbiadini che subentrerebbero nella ripresa.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamšík; Callejón, Higuaín, Insigne. All.: Sarri.
QUI SASSUOLO – Due assenze pesanti per Di Francesco in vista della gara contro la capolista: mancheranno, in quanto squalificati, Berardi e Cannavaro (quest’ultimo dovrebbe essere sostituito da Ariaudo). A centrocampo sicuri del posto Magnanelli e Missiroli, che dovrebbero essere affiancati da uno tra Duncan, Laribi e Pellegrini, col primo favorito per una maglia da titolare. In attacco sicuro del posto è Sansone, con Defrel e Politano in vantaggio su Falcinelli e lo stesso Pellegrini (il cui innesto consentirebbe l’avanzamento di Missiroli in avanti) per giocare dal primo minuto. Indisponibile l’infortunato Terranova.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Ariaudo, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Politano, Defrel, Sansone. All.: Di Francesco.