A poche ore dalla gara dell’Atleti Azzurri d’Italia contro l’Inter, in casa Atalanta nasce un caso inatteso: Guglielmo Stendardo, centrale difensivo in forza alla Dea dalla stagione 2012/13, avrebbe deciso di autoescludersi dalla lista dei convocati per la partita contro la squadra di Mancini.
Non c’è nessun comunicato ufficiale da parte della società, ma l’indiscrezione, riportata da La Gazzetta dello Sport, sembra trovare conferme: il difensore ex Lazio non è rimasto fuori dalla lista dei convocati per scelta tecnica, ma avrebbe deciso autonomamente di escludersi dalla gara in programma questo pomeriggio. I motivi? Probabilmente non scorre buon sangue fra il giocatore e il tecnico dell’Atalanta, Edy Reja, tanto più ora che, con Paletta infortunato, l’allenatore goriziano sembra aver deciso di schierare Cherubin al fianco di Tolói.
A Zingonia, però, tutto tace e si tenterà una mediazione fino all’ultimo, anche se il confronto avvenuto in settimana fra il DT Sartori e l’agente del giocatore non sembra aver dato l’esito sperato. I nerazzurri, intanto, interverranno sul mercato in cerca di un difensore e il nome più caldo è quello dell’albanese Berat Djimsiti, in forza allo Zurigo.