Anticipo del sabato (ore 18) quello tra Torino e Frosinone.
I granata sono reduci dallo scivolone interno contro l’Empoli e vorranno ripartire dal Frosinone e dal girone di ritorno con tre punti al termine dei novanta minuti. Indubbiamente una grossa mano a Ventura la darà Ciro Immobile, tornato in granata dopo le avventure al Borussia Dortmund ed al Siviglia. Unico assente per il Torino sarà Obi, ancora infortunato.
I ciociari, dopo i 5 gol subiti dal Napoli, si apprestano alla sfida di Torino con la voglia di rifarsi o quanto meno non subire un’altra goleada. Assenti sicuri domenica gli infortunati Carlini e Diakitè (che potrebbe recuperare in tempo); in dubbio Gori.
I PRECEDENTI – In Serie A non esistono precedenti all’Olimpico tra Torino e Frosinone, con la sfida di sabato che sarà un inedito fra le due squadre. All’andata invece vinse il Torino in trasferta per 2-1 grazie alle reti di Quagliarella e Baselli (gol di Soddimo per il Frosinone).
LE STATISTICHE – Il Torino ha 22 punti in classifica ed attualmente è ben lontano dalla zona retrocessione.
Nella zona calda della classifica con 15 punti ed a -4 dalla zona salvezza il Frosinone, che è la squadra più battuta del campionato (12 sconfitte) con la peggior difesa della Serie A (41 gol subiti). Grande affidamento verrà fatto su Dionisi, cannoniere di squadra con 6 reti.
Sulla carta il Torino dovrebbe avere vita facile contro il Frosinone, che deve ancora riprendersi dopo le cinque reti subite in casa contro il Napoli. Ma i granata non stanno vivendo un ottimo momento di forma e sembrano vivere una vera e propria crisi d’identità, con spaccature lievi all’interno causa il litigio tra Quagliarella ed i tifosi. Dunque il Frosinone potrebbe sfruttare queste debolezze a proprio favore, marcando stretto Immobile che potrebbe giocare già sabato ed ha chiuso la sua ultima esperienza in granata con 22 reti.