Genoa-Palermo: precedenti, statistiche e curiosità

Genoa e Palermo sono le due squadre più prossime al terzultimo posto, attualmente occupato dal Frosinone. Le rispettive vittorie esterne a Bergamo e a Verona hanno reso leggermente più tranquilla la situazione delle due società, che non possono, però, abbassare il livello della concentrazione.

I PRECEDENTI – All’andata i rosanero si imposero per 1-0 grazie al gol di El Kaoutari. L’anno scorso la sfida del Ferraris terminò in parità: 1-1 firmato da due dei maggiori protagonisti di questo mercato estivo, Dybala e Bertolacci. L’ultima vittoria dei padroni di casa è il 2-0 del 2011-2012, con gol di Gilardino e Sculli. La vittoria più larga della squadra di casa è il 7-2 avvenuto nel 1932, in occasione della prima sfida a Genova tra le due squadre nella massima competizione nazionale.

LE STATISTICHE – Nei 17 precedenti al Ferraris il Palermo non ha mai vinto: per 8 volte i padroni di casa hanno ottenuto l’intera posta in palio, mentre nelle restanti 9 partite il risultato finale è stato il pareggio. In tutto sono state messe a segno 46 reti, 32 dai liguri e 14 dai siciliani. In questo momento le due squadre sono separate da due punti (quota 21 per il Palermo, 19 per il Genoa) e sono rispettivamente al quintultimo e al quartultimo posto.

Chi perde tra Genoa e Palermo potrebbe ritrovarsi impantanato in piena lotta salvezza: in questa sfida delicata, crediamo che il Palermo possa fare punti, quindi puntiamo sull’x2.