ChievoVerona-Empoli: precedenti, statistiche e curiosità

Dopo un girone d’andata assolutamente positivo, ChievoVerona ed Empoli si sfidano in una gara che si preannuncia divertente, in quanto le due formazioni non avranno l’assillo del risultato. Entrambe hanno vinto l’ultima gara disputata in trasferta con il risultato di 1-0.

I PRECEDENTI – All’andata la gara terminò con il successo esterno del Chievo che, passato in svantaggio con il gol di Saponara, ribaltò la situazione vincendo per 3-1, grazie ai gol di Meggiorini, Birsa e Paloschi. L’anno scorso la gara del Bentegodi finì in parità: 1-1 nato dai gol di Meggiorini e Pucciarelli. L’unica vittoria dei padroni di casa risale al campionato 2002-2003, occasione in cui si sfidarono per la prima volta in Serie A queste due compagini: la gara terminò 1-0 in virtù della marcatura di Marazzina. La gara più ricca di gol è il 2-2 della stagione 2005-2006, in cui andarono a segno Semioli, Riganò, Tavano e Pellissier.

LE STATISTICHE – Nei 5 precedenti del Bentegodi, l’Empoli non è mai riuscito ad avere la meglio: il saldo vede infatti il Chievo in vantaggio con una vittoria, mentre gli altri 4 incontri sono finiti tutti in parità. I gol segnati in tutto sono 7, 4 dai padroni di casa e 3 dai toscani. ChievoVerona ed Empoli, nel campionato in corso, sono divisi da 4 punti: i clivensi ne hanno ottenuti 26, mentre l’Empoli, sorpresa del campionato assieme al Sassuolo (anche se per queste due squadre si potrebbe parlare di riconferma), ha girato la boa a quota 30.

Visti i precedenti tra le due squadre al Bentegodi, il nostro consiglio è di scommettere sul pareggio.