Partita in programma domenica alle ore 15 quella tra Carpi e Sampdoria.
Il Carpi ha vinto nell’ultima partita di campionato contro l’Udinese e vorrà bissare il risultato anche contro i liguri, per vendicare la goleada subita all’andata. Domenica saranno sicuri assenti gli infortunati Bubnjic e Fedele, in dubbio Matos mentre Borriello sembra ormai essere stato messo ai margini del progetto emiliano.
Sconfitta, invece, la Sampdoria dalla Juventus; con la testa ad i tre punti da cogliere domenica contro il Carpi. Saranno ancora assenti gli infortunati De Silvestri e Mesbah, mentre Moisander dovrà scontare un turno di squalifica. In dubbio, invece, Silvestre; con Ricky Alvarez ancora in attesa del transfer per poter scendere in campo con la sua nuova squadra.
I PRECEDENTI – Non esistono precedenti al Braglia tra Carpi e Sampdoria, con la sfida di domenica che sarà un inedito fra le due squadre. A Marassi, invece, alla prima di campionato finì 5-2 per i liguri che andarono in rete con Eder (2), Muriel (2) e Fernando (Lazzari e Matos per il Carpi).
LE STATISTICHE – Il Carpi è penultimo in Serie A con 14 punti, e detiene il secondo peggior attacco e la seconda peggior difesa del campionato (rispettivamente con 17 gol segnati e 34 subiti). Ventitre punti ed una situazioni di classifica tranquilla per la Sampdoria, quarta peggior difesa del campionato con 30 gol subiti. Ma per la risalita Montella potrà contare su un ritrovato Cassano e sul miglior marcatore di squadra Eder (11 gol segnati finora).
Il Carpi, che mercoledì ha perso in Coppa Italia contro il Milan alla Scala del Calcio, potrebbe sentire nelle gambe il peso delle due partite in una settimana. Ma la squadra di Castori è migliorata molto rispetto alla prima di campionato e potrebbe fare il colpaccio anche contro la Sampdoria dopo la vittoria contro l’Udinese. Sfida difficile per i liguri se prendiamo come esempio la statistica, visto che la Sampdoria in questa stagione non ha ancora mai vinto lontano da Marassi.