Spalletti-bis, le prime parole: “Col cuore, sempre stato qui”
Emozionato, oltre che stanco per i due viaggi intercontinentali in breve tempo, Luciano Spalletti. Intervistato da Roma Tv dopo aver allenato la squadra nella seduta pomeridiana, il neo tecnico giallorosso si è detto felice del suo ritorno nella Capitale. “Conosco il valore di questa città, e l’amore che ha per la squadra. Dobbiamo riconquistarci il rispetto dei nostri tifosi”.
PALLOTTA – “E’ un uomo di grande valore, che nonostante viva dall’altra parte del mondo sente tanto la responsabilità di essere il presidente della Roma – ha assicurato Spalletti – Ho conosciuto una persona che parla di futuro, di programmazione, e questo non può essere che positivo. La Roma, per il presidente, è un fatto di cuore”.
LA SQUADRA – “Abbiamo buoni elementi, dobbiamo riuscire a farli fruttare per stare al passo delle altre. Quest’anno ci sono squadre che giocano bene, dobbiamo farci trovare pronti. E ovviamente giocare anche noi un buon calcio. Questa è la cosa primaria. I ragazzi stanno bene – ha aggiunto – fisicamente non ci sono problemi: magari è da trovare la svolta mentale, quello sì. Parlerò in maniera chiara e diretta alla squadra, spero di toccare i tasti giusti e riuscire tirare fuori il carattere dai ragazzi”.
OBIETTIVI – “Siamo a sette punti dalla vetta, tutto è possibile, ma non me la sento di fare promesse. Lavoriamo, e pian piano vediamo dove si può arrivare. E’ ovvio che siamo dietro, dobbiamo recuperare qualcosa, e quando si è dietro le cose non dipendono purtroppo solo da noi. Ma proveremo a farci sentire, daremo il massimo, questo lo assicuro. Daremo il massimo, sempre”.