Home » Bacca e Niang trascinano il Milan in semifinale di Coppa Italia: battuto 2-1 il Carpi

Bacca e Niang trascinano il Milan in semifinale di Coppa Italia: battuto 2-1 il Carpi

Il Milan vola in semifinale di Coppa Italia battendo 2-1 il Carpi: decisive le reti di uno strepitoso Bacca e Niang nel primo tempo per superare i biancorossi, a cui non basta il gol del neo acquisto Mancosu. Dopo aver giocato un bellissimo primo tempo, i rossoneri hanno subito la crescita della squadra di Castori nella seconda parte di gara, rischiando più volte anche di subire una clamorosa rimonta.

La partita comincia con tanti errori da parte di entrambe le squadre, ma è il Milan a dimostrarsi più intraprendente e, dopo aver sfiorato il gol con Honda da punizione, al 14′ trova il vantaggio: proprio il giapponese riesce a servire in profondità Bacca che, dopo aver sorpreso Romagnoli alle spalle, supera anche Brkić e deposita in rete con una splendida rabona. I rossoneri continuano a dominare la gara, costringendo il Carpi a rimanere schiacciato in difesa, e al 29′ arriva anche il raddoppio: Bacca brucia in velocità Romagnoli sulla sinistra e serve in mezzo all’area Niang che, davanti al portiere, ha il tempo di controllare il pallone per poi segnare con l’esterno. La squadra di Castori cerca di mettere in mostra qualche timido segnale di risveglio, ma i padroni di casa riescono a resistere senza subire grossi pericoli fino alla fine del primo tempo.

All’inizio della ripresa, Castori lancia subito in campo Crimi e, soprattutto, il nuovo arrivato Mancosu, che dopo pochi minuti ripaga la fiducia ricevuta: al 50′, Lasagna riesce ad andarsene in contropiede con una grandissima cavalcata e, dopo aver superato in velocità De Sciglio, serve proprio l’ex Bologna, che a porta spalancata trova la prima rete in maglia biancorossa. Il Milan accusa il colpo, perdendo la lucidità dei primi 45′ (l’unica grande occasione la crea Bonaventura con un calcio di punizione finito poco sopra la traversa), mentre il Carpi continua a far venire i brividi alla difesa avversaria con ripartenze micidiali. Nel finale, gli ospiti cominciano ad accusare la stanchezza e i rossoneri riescono a difendere la vittoria: il Milan vola cosi  in semifinale di Coppa Italia.

MILAN-CARPI  2-1  (2-0)

Milan (4-4-2): Abbiati 6; De Sciglio 5, Zapata 6, Romagnoli 6, Antonelli 5.5; Honda 5.5, Kucka 6.5 (72′ Bertolacci sv), Montolivo 6, Bonaventura 5.5; Niang 6.5 (58′ Boateng 5.5), Bacca 7.5. A disp.: Donnarumma, Livieri; Abate, Alex, Calabria, Simić,  De Jong, Mauri, Poli, Balotelli. All.: Mihajlović 6.5
Carpi (4-4-1-1): Brkić 5.5; Zaccardo 5.5 (45′ Crimi 6), Romagnoli 5, Gagliolo 5, Letizia 5.5; Pasciuti 5.5, Marrone 5.5, Bianco 5 (45′ Mancosu 7), Gabriel Silva 5.5; Lollo 6 (77′ Martinho sv); Lasagna 7A disp.: Belec; Cofie, Di Gaudio, Suagher, Daprelà. All.: Castori 6
Arbitro: Calvarese della sez. di Teramo
Marcatori: 14′ Bacca (M), 29′ Niang (M), 50′ Mancosu (C).
Note-Ammoniti: Niang, Boateng, Montolivo (M); Lollo, Gabriel Silva (L)