Home » Southampton, aumentata l’offerta alla Juventus per Sturaro

Southampton, aumentata l’offerta alla Juventus per Sturaro

Il Southampton ci riprova. Dopo il rifiuto, da parte della Juventus, della prima proposta presentata dal club inglese per Stefano Sturaro – si parla di una cifra vicina ai 17 milioni di euro, come riporta il Daily Mirror – i Saints non si sono arresi e sembrano pronti ad aumentare l’offerta per portare al St.Mary’s Stadium il centrocampista azzurro. Sturaro potrebbe essere un buon sostituto di Victor Wanyama, destinato a lasciare la South Coast per trasferirsi a Londra (Tottenham e Arsenal sono pronte a contenderselo), anche se non partirà prima della prossima estate.

L’ex centrocampista del Genoa, 22enne, ha giocato 16 volte per i bianconeri quest’anno, ma inevitabilmente si trova dietro a Pogba, Marchisio e Khedira nella gerarchia del centrocampo juventino, e potrebbe trovare ancora più difficoltà ad ottenere il posto da titolare nel caso Allegri decida di acquistare un altro centrocampista.

Il tecnico dei Saints, Ronald Koeman, ha comunque dichiarato che la priorità è un attaccante – i nomi caldi son quelli di Sebastien Haller (Utrecht), Luuk de Jong (PSV Eindhoven) e Charlie Austin (QPR) – ma è anche consapevole del rischio di perdere Steven Caulker, sul quale ci sono gli occhi di diverse squadre di Premier nonostante le poche presenze e, nonostante tutto, i tanti errori commessi in questa stagione (Liverpool ultima squadra interessata al difensore)