Ci si aspettava di più quest’anno dalla Roma, soprattutto nella corsa per i primi posti della classifica e invece i giallorossi non sono riusciti a convincere e a non mantenere le attese del precampionato: a farne le spese è l’allenatore Rudi García, con la speranza che un cambio di guida tecnica possa risollevare le sorti della squadra.
Per il tecnico francese l’esonero è a un passo e potrebbe arrivare già nella notte: a Trigoria domani potrebbe esserci Alberto De Rossi, allenatore della Primavera, a condurre l’allenamento, con l’ex guida tecnica del Lille che avrebbe già salutato tutti.
Pronto a subentrargli ci sarebbe Luciano Spalletti, che sarebbe in volo verso Miami per raggiungere i dirigenti del club giallorosso: il suo arrivo negli Stati Uniti è previsto oltre la mezzanotte italiana e, raggiunti Pallotta, Baldissoni e Zanzi, in seguito a tale incontro dovrebbe accordarsi per il contratto, che dovrebbe essere della durata di 18 mesi.
Nella notte italiana, quindi, potrebbero esserci delle novità decisive in casa Roma: Spalletti è pronto per risollevare le sorti dei capitolini.