Dimitri Payet ed Enner Valencia (doppietta) lanciano il West Ham, che a Bournemouth vince 3-1 conquistando il suo terzo successo consecutivo. La squadra londinese scavalca così il Manchester United portandosi al quinto posto. Inutile ai fini del risultato la rete con cui Arter aveva portato in vantaggio i rossoneri.
Proprio la squadra di van Gaal spreca una grande occasione facendosi rimontare due volte dal Newcastle. Rooney e Lingard portano lo United sul 2-0, ma poi Wijnaldum e Mitrović riportano in parità i Magpies. Ancora Rooney segna il 3-2 per gli ospiti, ma, quando sembra ormai fatta, Dummett segna il gol del definito 3-3 che interrompe una striscia di tre sconfitte di fila per i bianconeri.
Nella terza partita in programma questo martedì’ sera, l’Aston Villa torna finalmente a vincere (secondo successo stagionale) e lo fa battendo tra le mura amiche il sorprendente Crystal Palace grazie a un gol di Lescott al 58′.
Domani in campo tre grandi partite: Manchester City-Everton, Liverpool-Arsenal e Tottenham-Leicester.
PREMIER LEAGUE – 21/a giornata
Martedì 12/01
Bournemouth-West Ham 1-3 17′ Arter (B), 67′ Payet (W), 74′, 84′ E. Valencia (W)
Newcastle-Manchester United 3-3 9′ rig. Rooney (M), 38′ Lingard (M), 42′ Wijnaldum (N), 67′ Mitrović (N), 72′ Rooney (M), 90′ Dummett (N)
Aston Villa-Crystal Palace 1-0 58′ Lescott
Mercoledì 13/01
Manchester City-Everton
Liverpool-Arsenal
Tottenham-Leicester
Stoke City-Norwich
Chelsea-West Bromwich
Southampton-Watford
Swansea-Sunderland