Home » Roma, García a rischio esonero: ecco i possibili sostituti

Roma, García a rischio esonero: ecco i possibili sostituti

Rudi Garcia è sempre più vicino all’esonero. Secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza della Roma starebbe discutendo proprio in queste ore sul futuro del francese in panchina e sulla necessità di dare una scossa importante all’ambiente per provare a rilanciare la squadra in vista della seconda parte di stagione.

Attualmente, il candidato numero uno per il posto sarebbe Luciano Spalletti: il tecnico toscano piace particolarmente alla dirigenza giallorossa, convinta che la conoscenza dell’ambiente e l’ottima esperienza a livello nazionale e internazionale dell’ex Zenit San Pietroburgo sarebbero i requisiti ideali per far voltare pagina alla squadra capitolina.

In caso di rifiuto di Spalletti, le alternative principali sarebbero Marcelo Bielsa e, soprattutto, Jorge Sampaoli, attuale ct della Nazionale cilena e da tempo nel mirino anche di Flamengo e Porto. Tuttavia, secondo quanto riportato da Sky Sport, James Pallotta starebbe prendendo in considerazione un’ulteriore ipotesi, meno costosa e decisamente più praticabile rispetto agli altri tre allenatori: promuovere sulla panchina della prima squadra Alberto De Rossi, attuale tecnico della Primavera giallorossa.