UFFICIALE – Allan Kuhn nuovo allenatore del Malmö

La Danimarca toglie, la Danimarca dà. Dopo la partenza di Åge Hareide per la panchina della Nazionale maggiore maschile del Paese delle Fiabe, il Malmö ha pescato il nuovo l’allenatore sulla sponda opposta dell’Öresund. Il prescelto dalla dirigenza degli Himmelsblått è il danese Allan Hjortdal Kuhn, classe 1968, un passato da centrocampista di secondo livello in Danimarca, e, come ultima esperienza da tecnico, cinque anni trascorsi a fare il vice allenatore (attualmente di Lars Søndergaard)all’Aalborg.

Francamente, una scelta che lascia perplessi, non solo noi, ma soprattutto i tifosi locali, i quali sentono molto la rivalità con i vicini danesi, e che, sui forum e sulle pagine in rete dedicate alla squadra, hanno espresso, in alcuni casi, delle perplessità (abbiamo letto anche “En danska jävel!” come saluto: non proprio un complimento, che preferiamo non tradurre).

Di lui, ha invece parlato in termini lusinghieri (“Det är en superkille” “È un ragazzo super!”), nientemeno che Erik Hamrén, attuale Commissario Tecnico della Nazionale maggiore maschile di Svezia: “Ha una grande conoscenza del calcio, è un ottimo elemento. Ho fatto bene con lui ad Aalborg” ha dichiarato Hamrén alla stampa svedese“Ci siamo sentiti prima che accettasse l’incarico, anche se una sola volta. Sono convinto che il Malmö abbia fatto un’ottima scelta, e che sia stata frutto di una ricerca approfondita: sono certo che Kuhn farà bene, anche se non ha grandi esperienze come primo allenatore.”