Tennis, ATP 250 Brisbane: Raonic fa lo scherzetto a Federer e Ljubičić
Milos Raonic si aggiudica l’ATP 250 di Brisbane battendo in finale Roger Federer con un doppio 6-4 in un’ora e mezza di gioco. Per il canadese, che aveva battuto lo svizzero una sola volta in carriera, una bellissima prova nonostante un piccolo problema alla schiena, mentre Federer è apparso in calando rispetto a tutta la settimana. Ivan Ljubičić, ex allenatore proprio di Raonic e ora nella squadra dello svizzero, dovrà lavorare parecchio in vista dell’Australian Open.
Nel primo set i servizi la fanno da padrona e, nonostante i non moltissimi ace, il canadese non concede nessuna palla break. Lo svizzero invece non gioca al suo miglior livello e, dopo aver salvato tre break point, crolla al nono gioco concedendo il primo parziale per 6-4 a favore di un Raonic molto in palla sempre pronto a comandare lo scambio a suo piacimento.
Nel secondo set Raonic esce dal campo per un medical timeout al terzo gioco e al suo rientro commette quattro doppi falli in un turno di battuta, salva una palla break, ma pareggia i conti sul 2-2. Nel settimo gioco il numero due del mondo comincia a sentire i primi segnali di stanchezza, va avanti 30-0, ma si fa strappare il servizio mandando il canadese avanti anche nel secondo parziale. Raonic non concede nulla e si aggiudica così set, incontro e trofeo..