Home » Splendido Empoli, il Toro è allo sbando: Maccarone mette la firma, finisce 0-1

Splendido Empoli, il Toro è allo sbando: Maccarone mette la firma, finisce 0-1

In cerca di riscatto dopo le sconfitte patite nel turno precedente, Toro ed Empoli si affrontano all’Olimpico di Torino per l’ultima giornata di andata. Vince l’Empoli, che con un gol di Maccarone chiude l’andata al settimo posto, terza sconfitta consecutiva per i granata, allo sbando.

Partita da subito molto aperta, con l’Empoli a ragionare e i granata che cercano di sfruttare la velocità di Martínez: è proprio l’attaccante venezuelano a divorare un’occasione a tu per tu con Skorupski, mentre dalla parte opposta ci prova Maccarone, che mette a lato. La partita non si sblocca nonostante i tentativi ancora di Maccarone e di Saponara per i toscani, mentre Martínez replica l’erroraccio di inizio partita e ancora in solitaria spreca sparando fuori. Al riposo è 0-0.

Dopo dieci minuti della ripresa passa l’Empoli, con Maccarone che infila tra le gambe di Padelli. Belotti spreca l’ennesimo uno contro uno con Skorupski e i toscani si salvano ancora. Tante le occasioni della gara: Saponara sbaglia clamorosamente il raddoppio, ma la squadra di Giampaolo è assolutamente padrone del campo, col Toro, privo di idee, che non riesce a reagire. Ai granata non servono nemmeno le sostituzioni: vince  uno splendido Empoli, che chiude l’andata al settimo posto con trenta punti; il Toro incassa la terza sconfitta consecutiva ed è ufficialmente in crisi.

TORINO-EMPOLI 0-1 (0-0)

Torino (3-5-2): Padelli 5; Maksimović 6, Glik 5.5, Moretti 6; Peres 6, Benassi 5.5 (81′ Vives sv), Gazzi 6, Baselli 5.5, Molinaro 4.5 (60′ Zappacosta 6); Martínez 4.5, Belotti 5 (69′ López 5.5). A disp.: Castellazzi, Ichazo, Bovo, Jansson, Silva, Avelar, Prcić, Quagliarella, . All.: Ventura 4.5.
Empoli (4-3-1-2): Skorupski 7; Laurini 6, Costa 6.5, Barba 6, Mario Rui 6; Zieliński 6.5, Paredes 6, Büchel 5.5 (51′ Croce 6); Saponara 6.5; Livaja 5.5 (51′ Pucciarelli 6), Maccarone 7 (86′ Piu sv). A disp.: Pugliesi, Pelagotti; Zambelli, Bittante, Maiello, Dioussé, Ćosić, Camporese, Krunić. All.: Giampaolo 7.
Arbitro: Andrea Gervasoni della sezione AIA di Mantova.
Marcatori: 56′ Maccarone
Note – Ammoniti: Molinaro, Belotti (T), Büchel, Livaja, Maccarone, Barba, Paredes, Laurini (E)