Serie A Femminile 2015-2016, ottava giornata: colpaccio Brescia a Verona (2-4)

Ottava giornata col botto nel campionato di Serie A di calcio femminile: con un netto 2-4 il Brescia si è imposto sul campo della capolista Verona, costretta ora a cedere il passo al Mozzanica. Davanti a 600 spettatori e in diretta nazionale, Leonesse abili a restare sul pezzo dopo il 2-2 di Fuselli al 7′ della ripresa; premiata nel prepartita Gabbiadini, autrice di 200 reti in maglia gialloblù.

In cronaca, gara pimpante sin dall’inizio. Padrone di casa coraggiose e propositive, sebbene bucate al primo spiraglio da un Brescia cinico e concreto: sono passati solo due giri di lancette quando Girelli beffa Ohrstrom per lo 0-1 lombardo. Il break è micidiale e taglia le gambe di un Verona colto impreparato: da iniziativa di Cernoia, autogol di Di Criscio e 0-2 al 4′.

Foto bresciacalciofemminile.it

Reazione locale affidata a Gabbiadini, bomber di razza. Suo il colpo di testa che termina a lato ma sono i preparativi per la rete che accorcia le distanze: alla mezzora cross di Fuselli e Pirone batte a rete, riaprendo la partita. C’è di nuovo un big match e per il pubblico a casa e in tv è l’ideale: uno spot per l’intero movimento, una partita dai ritmi alti e dall’intensità interessante.

Nella ripresa le cose migliorano, per lo spettatore neutrale e per quello scaligero: cresce lo spettacolo come la qualità delle giocate e il Brescia perde terreno. Al 52′ Fuselli timbra il 2-2 ed tutto da rifare per le Leonesse, punite quasi anche da Gabbiadini poco dopo. Un’occasione di Girelli anticipa il nuovo vantaggio di un Brescia maturo anche quando l’impresa sembrava sfumata: azione personale di Bonansea e campionato riaperto, complice il 2-4 di Tarenzi all’87’.

AGSM VERONA-BRESCIA 2-5 (1-2)
Verona (4-2-3-1): Ohrstrom, Ledri, Carissimi, Di Criscio, Pirone, Gabbiadini, Bonetti, Fuselli, Laterza, Squizzato, Salvai (88′ Ramera). A disp.: Harrison, Ambrosi, Soffia, Baldo, Belfanti. All.: Renato Longega
Brescia (3-4-1-2): Ceasar, D’Adda, Linari, Rosucci, Cernoia, Sabatino (65′ Boattin), Girelli, Bonansea, Gama, Eusebio (81′ Serturini), Tarenzi. A disp.: Brevi, Boattin, Serturini, Ghisi, Lenzini, Mele, Martani. All.: Milena Bertolini
Arbitro: Righi di Bologna
NoteSpettatori: 600 circa

Published by
Matteo Portoghese