Sampdoria-Juventus, le probabili formazioni
Gara valida per la 19ª giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 10 gennaio 2016, ore 20:45.
QUI SAMPDORIA — La squadra allenata da Vincenzo Montella sembra aver finalmente imboccato la strada giusta per risalire la china in classifica. Nella gara interna contro la Juventus, campione d’Italia in carica, il tecnico partenopeo dovrà rinunciare agli infortunati Mesbah e De Silvestri. Il modulo prescelto dovrebbe essere il 4-3-3, con alcuni ballottaggi ancora aperti: in difesa, i due centrali favoriti sono Moisander e Zukanović, con Silvestre indietro nelle gerarchie (non è, però, da escludere l’esclusione di Regini, con conseguente dirottamento di Zukanović sulla fascia sinistra); nel ruolo di centravanti, invece, Cassano pare aver sopraffatto la concorrenza di Muriel.
Sampdoria (4-3-3): Viviano; Cassani, Moisander, Zukanović, Regini; Soriano, Fernando, Barreto; Carbonero, Cassano, Éder. All.: Montella.
QUI JUVENTUS — Massimiliano Allegri farà a meno dello squalificato Marchisio, oltre che degli infortunati Barzagli, Lemina e Pereyra. Per sostituire il regista, il tecnico dei bianconeri ricorrerà a uno tra Hernanes e Sturaro; in tale seconda ipotesi Khedira sarebbe collocato nella posizione di volante, mentre Sturaro farebbe la mezzala destra. Come centrale difensivo di destra Cáceres dovrebbe ottenere la conferma, vincendo la concorrenza di Rugani. Sugli esterni stavolta dovrebbe spuntarla l’accoppiata Cuadrado-Evra, con Lichtsteiner e Alex Sandro a riposo. Si farà il possibile, poi, per recuperare Mandžukić; nel caso in cui non fosse possibile, Zaza insidia seriamente Morata.
Juventus (3-5-2): Buffon; Cáceres, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Sturaro, Khedira, Pogba, Evra; Dybala, Mandžukić. All.: Allegri.