Roma-Milan, le probabili formazioni
Gara valida per la 19ª giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 9 gennaio 2016, ore 20:45.
QUI ROMA – Appurate le assenze di Džeko (ricorso per la riduzione della squalifica respinto) e parzialmente di Salah (non partirà dall’inizio per il risentimento al flessore destro), García non ha molta scelta e si affida al tridente composto da Iago Falque, Gervinho e dalla sorpresa Sadiq. A centrocampo tornano a disposizione Nainggolan e Pjanić, con il conseguente spostamento di Florenzi sulla linea difensiva, in luogo di Maicon. De Rossi è in dubbio ma dovrebbe farcela: se così non fosse, spazio nuovamente a Vainqueur, dal momento che anche Keita è alle prese con noie muscolari. Potrebbe entrare a partita in corso Totti, le cui condizioni non sono ancora ottimali.
Roma (4-3-3): Szczęsny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Nainggolan, De Rossi, Pjanić; Iago Falque, Sadiq, Gervinho. All.: García.
QUI MILAN – Mihajlović non dovrebbe stravolgere la formazione che è stata sconfitta a San Siro contro il Bologna; le uniche variazioni verranno apportate in difesa, con Romagnoli che, scontato il turno di squalifica, prenderà il posto di Alex (non convocato per un gonfiore al ginocchio); l’altro centrale sarà Mexès, preferito a Zapata, mentre Antonelli dovrebbe avere la meglio su De Sciglio. Confermata invece, nonostante la prova opaca di mercoledì, la coppia di centrocampisti Bertolacci-Montolivo. L’unico dubbio riguarda la fascia destra: dovrebbe giocare Honda ma non è da escludere l’impiego già dal primo minuto di Boateng. In attacco, ancora panchina per Luiz Adriano.
Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Mexès, Romagnoli, Antonelli; Honda, Montolivo, Bertolacci, Bonaventura; Bacca, Niang. All.: Mihajlović.