Gara valida per la 19ª giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 10 gennaio 2016, ore 15:00.
QUI BOLOGNA – Donadoni deve fare i conti con le squalifiche di Diawara e Mounier e con i fastidi muscolari di Maietta: rispetto alla gara con il Milan, dunque, una variazione per reparto: a centrocampo dovrebbe giocare Donsah, preferito a Pulgar; in difesa Oikonomou prenderà il posto di Maietta, mentre in attacco sarà Falco a completare il tridente con destro e Giaccherini.
Bologna (4-3-3): Mirante; Rossettini, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Taïder, Donasah, Brighi; Falco, Destro, Giaccherini. All.: Donadoni.
QUI CHIEVOVERONA – Maran deve fare a meno dello squalificato Castro nella mediana: al suo posto giocherà Pinzi. In attacco spazio a Inglese, con Meggiorini che non sarà della partita per un problema muscolare. Anche in difesa ci sarà un’assenza forzata: Gamberini non ce la fa e dunque sarà Dainelli il compagno di reparto di Cesar. L’unico ballottaggio riguarda il ruolo di terzino destro, dove Frey sembra in vantaggio su Cacciatore.
ChievoVerona (4-3-1-2): Bizzarri; Frey, Dainelli, Cesar, Gobbi; Pinzi, Radovanović, Hetemaj; Birsa; Paloschi, Inglese. All.: Maran.