Gara valida per la 19ª giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 10 gennaio 2016, ore 15:00.
QUI ATALANTA – I bergamaschi reduci da tre sconfitte consecutive ospitano un Genoa che non naviga in acque più tranquille. Agli indisponibili Pinilla, Carmona e Raimondi si aggiunge de Roon, squalificato per un turno dal giudice sportivo: l’olandese verrà sostituito da Cigarini. Proprio dalla squalifica rientra invece Paletta, che tornerà a guidare la difesa. Ancora in dubbio la presenza di Dramé, uscito anzitempo dalla sfida in terra friulana per una botta alla schiena. I ballottaggi sono comunque tutti nel reparto arretrato, tra Tolói e Conti (possibile la conferma di quest’ultimo) e tra Cherubin e Stendardo. In attacco, nel tridente al fianco di Denis e Gómez, dovrebbe essere confermato D’Alessandro.
Atalanta (4-3-3): Sportiello; Conti, Paletta, Stendardo, Brivio; Kurtić, Cigarini, Grassi; D’Alessandro, Denis, A. Gómez. All.: Reja.
QUI GENOA – Crisi nera per i rossoblù: mister Gasperini in questa delicatissima trasferta di Bergamo si gioca la permanenza alla guida della squadra di Preziosi. Nessuno stravolgimento di modulo quindi, con il solito 4-3-3. Il tecnico dovrà fare meno di Perotti (ancora squalificato) e dei lungodegenti També e Tino Costa. Rigoni dopo aver esordito nel derby dovrebbe essere confermato al posto di Džemaili. Probabile esordio da titolare anche per l’altro nuovo acquisto Suso che completerebbe il tridente con Pavoletti e Gakpé. Si tengono pronti Ntcham e Lazović, che sono in ballottaggio proprio per i ruoli di esterni offensivi.
Genoa (4-3-3): Perin; Izzo, Burdisso, De Maio, Ansaldi; Rincón, Rigoni, Laxalt; Suso, Pavoletti, Gakpé. All.: Gasperini.