UFFICIALE – Tony Mitchell è della Dinamo Sassari

La Dinamo Sassari ha ufficializzato l’ingaggio del cestista statunitense Tony Mitchell, MVP e capocannoniere dello scorso campionato di Serie A con la maglia di Trento. Prodotto di Swainsboro a livello di high school e di Alabama nella NCAA, ha indossato la casacca dei Milwaukee Bucks nella NBA.

L’arrivo di Mitchell è certamente un segnale alla Serie A da parte dei campioni d’Italia, deludenti in Eurolega e ancora zoppicanti in campionato.

La scelta nel racconto del general manager Federico Pasquini: “”Dopo l’arrivo di coach Calvani abbiamo deciso di valutare, con quelli che sono i tempi necessari a svolgere questo tipo di operazioni, quale potesse essere la pedina che all’interno di questo roster potesse dare una scossa e migliorare la qualità complessiva. Un roster che nel corso di questi mesi, tra alti e bassi, è sempre stato esemplare nel lavoro quotidiano e ha messo in evidenza delle potenzialità. Abbiamo individuato in Tony il giocatore ideale. Volevamo in primis un innesto che potesse dare un grosso contributo in fase offensiva, con l’obiettivo di togliere eccessiva responsabilità e non limitarla a uno o due giocatori”.