Inter-Sassuolo: precedenti, statistiche e curiosità

L’Inter per il titolo di campione d’inverno, il Sassuolo per dimenticare il pareggio interno contro il Frosinone e concludere nel migliore dei modi il girone d’andata: la 19esima giornata mette di fronte due delle più grandi sorprese di questo campionato, una partita da non perdere.

I PRECEDENTI – Inter e Sassuolo si sono affrontate due volte a San Siro e, in entrambe le occasioni, sono stati i nerazzurri a trionfare. Nella stagione 2013/2014 fu una rete di Samuel a regalare tre punti alla formazione meneghina, mentre nell’anno passato fu un monologo nerazzurro: un 7-0 perentorio arrivato grazie alla tripletta di Icardi, alla doppietta di Osvaldo e alle reti di Kovacic e Guarin.

LE STATISTICHE – Le 8 reti realizzate nei due scontri diretti tra Inter e Sassuolo portano la firma di giocatori nerazzurri, che hanno diviso equamente le marcature tra primo e secondo tempo (4 per frazione). L’Inter ha realizzato 24 gol in questo campionato (1,3 a partita), la stessa media del Sassuolo (22 reti con una partita da recuperare); gli ospiti sono tra le formazioni che corrono di più (104 km di media a partita), un dato in cui i nerazzurri si piazzano invece al 13esimo posto (101 km).
Il capocannoniere dell’Inter sino a questo momento della stagione è Mauro Icardi, autore di 8 reti; per quanto riguarda il Sassuolo, invece, l’attaccante più prolifico è Sergio Floccari, fermo a quota 4 gol.

I nerazzurri non stanno esprimendo un buon calcio e potrebbero soffrire contro una formazione come quella emiliana: consigliamo quindi l’X primo tempo, l’under 2,5 e la rete di Brozovic.