UFFICIALE – Mirko Salvi al Lugano

Il Lugano non si ferma: la campagna di rafforzamento dei bianconeri, con la benedizione di Zeman, va avanti. È di pochi minuti fa, la notizia che la dirigenza bianconera ha trovato un accordo per il prestito, sino a fine stagione, del portiere della Nazionale U21 rossocrociata Mirko Salvi. 

Nativo di Yverdon-les-Bains, l’estre­mo di­fen­so­re, terzo nella gerarchia dei portieri renani, ha gio­ca­to nel­le di­ver­se squa­dre gio­va­ni­li dei rossoblù, oltre ad avere disputato diverse partite con le rappresentative sviz­ze­re U16, U18 e U21. Durante l’anno passato, è sta­to ceduto, con la formula del prestito, al Bien­ne, con il qua­le ha giocato 10 par­ti­te di Chal­len­ge Lea­gue. Rientrato alla base a fine campionato, con il Ba­si­lea ha disputato, in questo scorcio di stagione, l’incontro di Coppa sviz­ze­ra con­tro il Sion, venendo schierato in Eu­ro­pa Lea­gue nelle partite con­tro il Lech Poz­nan e la Fio­ren­ti­na.

Sal­vi, che è alto 1.88 mt, è atteso a Lu­ga­no ve­nerdì. Anche lui, sa­ba­to, ini­zierà la preparazione invernale, agli ordini di Ze­man.