Il Lugano non si ferma: la campagna di rafforzamento dei bianconeri, con la benedizione di Zeman, va avanti. È di pochi minuti fa, la notizia che la dirigenza bianconera ha trovato un accordo per il prestito, sino a fine stagione, del portiere della Nazionale U21 rossocrociata Mirko Salvi.
Nativo di Yverdon-les-Bains, l’estremo difensore, terzo nella gerarchia dei portieri renani, ha giocato nelle diverse squadre giovanili dei rossoblù, oltre ad avere disputato diverse partite con le rappresentative svizzere U16, U18 e U21. Durante l’anno passato, è stato ceduto, con la formula del prestito, al Bienne, con il quale ha giocato 10 partite di Challenge League. Rientrato alla base a fine campionato, con il Basilea ha disputato, in questo scorcio di stagione, l’incontro di Coppa svizzera contro il Sion, venendo schierato in Europa League nelle partite contro il Lech Poznan e la Fiorentina.
Salvi, che è alto 1.88 mt, è atteso a Lugano venerdì. Anche lui, sabato, inizierà la preparazione invernale, agli ordini di Zeman.