Standard Liegi, preso il talentino Edmilson Jr

Colpaccio dello Standard Liegi, in Jupiler Pro League. La squadra allenata da Yannick Ferrera (giovanissimo, classe 1980) ha fatto suo il talentuosissimo Edmilson Junior, attaccante classe 1994, figlio d’arte (il padre, Edmilson Paulo da Silva, negli anni ’90 giocò proprio a Liegi).

Fortemente voluto da Ferrera, tecnico che la scorsa stagione ha portato in Jpl il Sint-Truiden (squadra in cui ha militato Edmilson Jr fino a poche ore fa) il belga di origini brasiliane sarà un utile rinforzo per La Rouche in vista della conquista dei Playoff 1, quelli che valgono il titolo di Belgio.

Lo Standard, che ha iniziato la stagione in maniera terrificante (fuori dall’Europa League nei preliminari con il Molde e reduce da due esoneri in panchina dopo le primissime giornate di campionato: via Muslin e Deflandre) con l’avvento di Ferrera, a settembre, ha iniziato pian piano a risalire la china, trovandosi adesso a poter competere per rientrare negli spareggi più blasonati.

Edmilson era nel mirino anche del Gent, campione in carica. Lo Standard – che inizialmente sembrava voler mollare la presa per via di possibilità economiche inferiori a quelle dei Buffalo Bills – alla fine è riuscito a spuntarla, e trovare l’accordo con giocatore e società. L’ufficialità dell’acquisto di Edmilson è stata data su Twitter da Bruno Venanzi, presidente dello Standard Liegi.