Pubblichiamo come Redazione l’intervista ad Alessandra Tonelli, centravanti classe 1988 e bandiera della squadra biancorossa del Sudtirol Damen che sfiderà sabato l’altra neo-promossa Vittorio Veneto.
Dopo la pausa Natalizia, questa settimana si ritorna in campo. Che programma di allenamenti avete seguito in questo periodo?
Sì è di nuovo ora di giocare per i 3 punti. In realtà durante le “vacanze” non ci siamo fermate, abbiamo svolto 6 allenamenti, lavorando soprattutto sulla parte atletica, e da questa settimana abbiamo ripreso il normale regime.
2016 al via e inizia subito con uno scontro salvezza, tra due neo-promosse
La partita è sicuramente fondamentale per entrambe le formazioni, tutte le neo-promosse sanno che è fondamentale vincere gli scontri diretti per provare a salvarsi. Le motivazioni sono alte, noi abbiamo ben fissa nella mente la gioia per la vittoria contro la Pink Bari, quindi vogliamo ripeterci per affrontare con maggiore serenità questa conclusione di girone di andata. I punti sono ossigeno puro!
Che Vittorio Veneto ti aspetti, che gara sarà a tuo avviso e che Sudtirol vedremo in campo?
Non conosco molto il Vittorio Veneto, da quando ci incontrammo anni fa è passata molta acqua sotto i ponti … sarà certamente una gara molto impegnativa e allo stesso tempo divertente. Si affronteranno due formazioni giovani e con voglia di affermarsi nel panorama calcistico Nazionale, tutte e due venderanno cara la pelle. Non è escluso che la partita venga decisa da episodi, da parte nostra dovremo stare attente a limitare i regali, gli errori banali, i cali di concentrazione, mettendo in campo cuore e polmoni. Sono certa che anche il Vittorio Veneto entrerà in campo con molta determinazione.
2 gol in A quest’anno, da attaccante qual è il tuo obiettivo stagionale?
Il mio personale obbiettivo è … la salvezza! Sarei felice di arrivare a 5 gol, pareggiando quanto fatto 5 anni fa. Sarà dura, ho trovato una serie A di un livello superiore.