Sassuolo-Frosinone: precedenti, statistiche e curiosità

Partita prevista per mercoledì alle ore 15 quella tra Sassuolo e Frosinone.
I neroverdi finora non hanno mai perso tra le mura del Mapei Stadium, pareggiando nell’ultima partita del 2015 contro l’Hellas Verona.  Contro i gialloblu saranno assenti solamente Missiroli (squalificato) e l’infortunato Terranova.
Seduta tattica per il Frosinone, con mister Stellone alle prese con il dubbio su quale modulo adottare contro gli emiliani. Lunga anche la lista di assenti, con Soddimo squalificato e Carlini e Rosi infortunati. Assente anche Verde che è rientrato alla Roma dopo il prestito e Kragl che non ha ancora ottenuto il transfer.

I PRECEDENTI – Tra Sassuolo e Frosinone non vi sono precedenti in Serie A, con la sfida di sabato che sarà un’inedito per la massima serie. Ma in Serie B ci sono stati tre precedenti fra le due squadre, con due vittorie dei padroni di casa ed un pareggio; mentre i ciociari non hanno mai vinto sul campo del Sassuolo.

LE STATISTICHE – Il Sassuolo, che deve ancora recuperare il match contro il Torino sospeso per nebbia, ha 27 punti in classifica. Un settimo posto che finora sta valendo il titolo di sorpresa del campionato. Terz’ultimo a 14 punti il Frosinone, peggior difesa del campionato con 34 gol subiti ad una media di due a partita.

Il Frosinone si trova attualmente invischiato nella lotta per la salvezza, ma vuole mantenere la Serie A così come fece il Sassuolo due stagioni fa. I ragazzi di Stellone hanno già dimostrato in altre occasioni di non mollare facilmente e di credere che la salvezza sia possibile, sperando che il mercato invernale possa aiutare la rosa già presente con rinforzi mirati. Ottimo il fattore interno del Sassuolo, che vorrà mantenere inviolato il proprio fortino.