Lazio e Carpi si affrontano in un momento delicato del campionato: i biancocelesti hanno forse dato una sterzata alla stagione andando a vincere in casa della capolista, mentre il Carpi deve assolutamente fare punti nelle prossime giornate per non veder sfumare il sogno salvezza a mesi di distanza dalla fine del campionato.
I PRECEDENTI – Non ci sono precedenti tra Lazio e Carpi, né in Serie A né in qualunque altra categoria del campionato italiano. Quello di domani sarà, infatti, il primo scontro tra le due formazioni.
LE STATISTICHE – La Lazio ha segnato 20 gol in campionato, con una media di 1,2 reti a partita, mentre il Carpi ne ha realizzate 15 (penultimo peggior attacco del campionato, davanti solo all’Hellas Verona). 168 sono invece i tiri realizzati dai biancocelesti in campionato (75 nello specchio, 93 fuori), con gli ospiti che hanno fermato questo conteggio a quota 149 (68 in porta, 81 fuori). Il Carpi è inoltre la formazione che ha corso meno chilometri in tutto il campionato (96,4 km), mentre la Lazio si piazza sul podio al terzo posto (dietro a Bologna e Napoli) grazie ai 107,2 km percorsi dai propri giocatori.
Il capocannoniere della Lazio sino a questo momento della stagione è Felipe Anderson, autore di 4 reti, mentre l’attaccante più prolifico del Carpi è Marco Borriello, fermo anch’egli a quota 4 gol.
La Lazio, dopo l’ultimo successo in casa dell’Inter, è favorita per la vittoria: consigliamo quindi l’1 fisso, l’over 2,5 e la rete di Antonio Candreva.