Home » Genoa-Sampdoria, le probabili formazioni

Gara valida per la 18ª giornata del campionato di Serie A, in programma martedì 5 dicembre 2015, ore 20:45.

QUI GENOA – Sosta natalizia non particolarmente serena per gli uomini di Gasperini. Tecnico e squadra contestati dai tifosi, in virtù di un’ultima parte di stagione caratterizzata da molte sconfitte, ultima quella di Roma. In vista del derby, il tecnico si affiderà al solito 4-3-3. Sicuro assente Perotti (nella giornata di ieri è stata anche respinta la richiesta di riduzione della squalifica), mentre proprio dal periodo di sospensione comminato dal giudice sportivo rientrerà Pavoletti, che partirà titolare. Sempre indisponibili per infortunio També e Tino Costa, mentre saranno a disposizione dopo le ufficializzazioni i due nuovi acquisti Suso e Rigoni, con quest’ultimo che potrebbe addirittura partire dall’inizio (ballottaggio con Ntcham). Burdisso stringe i denti e sarà regolarmente in campo dal primo minuto.

Genoa (4-3-3): Perin; Izzo, Burdisso, De Maio, Ansaldi; Rincón, Tachtsidis, Rigoni; Gakpé, Pavoletti, Laxalt. All.: Gasperini.

 

QUI SAMPDORIA – Anche i blucerchiati guidati da mister Montella sono chiamati a dare un segnale importante nel derby. L’areoplanino recupera dopo la squalifica Zukanović, che dovrebbe tornare titolare al fianco di Silvestre (che ha recuperato dal proprio infortunio) se il tecnico decidesse di preferire Regini a Moisander: in alternativa, se l’ex Ajax vincesse il ballottaggio con l’italiano, sarebbe proprio Zukanović a giocare da esterno, con gli altri e due a presidio della zona centrale. Anche Éder ha approfittato della sosta per recuperare dal suo guaio muscolare e la sua titolarità non dovrebbe essere a rischio. Cassano scalpita per una maglia e Muriel, almeno inizialmente, gli lascerà il posto. Infine è stato ufficializzato l’acquisto dell’ex Inter Ricky Álvarez, che dovrebbe essere regolarmente convocato.

Sampdoria (4-3-2-1): Viviano; De Silvestri, Moisander, Silvestre, Zukanović; Barreto, Fernando, Carbonero; Soriano; Éder, Cassano. All.: Montella.