Gara valida per la 18ª giornata del campionato di Serie A, in programma mercoledì 6 gennaio 2016, ore 18:00.
QUI EMPOLI – La squadra di Giampaolo arriva all’incontro con la capolista con a disposizione tutti i titolari, motivo per cui sarà difficile vedere qualche variazione dell’organico in campo dal primo minuto. Probabile riconferma in blocco, con i soliti Tonelli e Costa a guidare la difesa e il consolidato blocco di centrocampo a tre a proteggere le spalle di Saponara. Terminali offensivi gli affidabili Maccarone e Pucciarelli.
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zieliński, Paredes, Büchel; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. All.: Giampaolo.
QUI INTER – Poche le certezze per la squadra di Mancini, con pochi punti fissi allo stato attuale. Scontato il blocco centrale difensivo, sugli esterni dovrebbero agire Telles e uno tra D’Ambrosio e Montoya, con il primo leggermente favorito. In mezzo, assente Melo per squalifica, dovrebbero vedersi dal primo minuto Medel, Kondogbia e Brozović. Davanti probabile tridente puro con Icardi supportato dal solito duo balcanico: Jovetić quindi partirà dalla panchina.
Inter (4-2-3-1): Handanović; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Telles; Kondogbia, Medel, Brozović; Perišić, Icardi, Ljajić. All.: Mancini.