ChievoVerona-Roma: precedenti, statistiche e curiosità
La Roma affronta al Bentegodi il ChievoVerona di Maran: per i giallorossi sarà importante iniziare il 2016 con il piede giusto, anche se la compagine clivense non è l’avversario più semplice da affrontare in trasferta.
I PRECEDENTI – L’anno scorso la sfida terminò a reti inviolate, mentre l’anno prima erano stati Destro e Gervinho a fissare il risultato sullo 0-2 finale. Andando indietro di una stagione ci si imbatte nell’unico successo dei padroni di casa, che trionfarono grazie al gol del definitivo 1-0 firmato da Pellissier all’87’. La gara più ricca di reti è, per distacco, il 4-4 del 2005-2006, nel quale andarono a segno Amauri e De Rossi (doppietta per entrambi), Taddei, Dacourt, Luciano e Pellissier.
LE STATISTICHE – Non è positivo il bilancio per il ChievoVerona nei 13 precedenti al Bentegodi contro la Roma: i clivensi, infatti, hanno ottenuto una sola vittoria, perdendo in 5 occasioni e pareggiando 7 volte, mettendo a segno 11 gol e subendone 21. Nel corso delle prime 17 giornate di questo campionato i ragazzi di Maran hanno ottenuto 10 punti in meno rispetto a quelli di García, segnando 11 gol in meno (21 a 32) e subendo lo stesso numero di reti (18).
La Roma vuole cambiare marcia da qui in avanti, dopo che la prima parte di stagione l’ha vista condurre un cammino altalenante: a nostro avviso a Verona sarà una partita equilibrata, suggeriamo l’Under 3,5.