Calcio femminile, Debora Novellino è la Prima Miss dell’Anno 2016
Debora Novellino ce l’ha fatta: la giocatrice del Pink Bari, di ruolo terzino, è la “Prima Miss dell’Anno 2016” di Miss Italia ed è ammessa direttamente alle Prefinali nazionali di Jesolo. La giovane calciatrice ha vinto lo scontro via web contro altre sette candidate sul sito del concorso di Miss Italia.
Soddisfazione è stata espressa dalla patron del concorso Patrizia Mirigliani: “L’elezione della Novellino, tributata dal pubblico, è un omaggio al Calcio femminile che in Italia è in continua ascesa, nonostante alcuni problemi, ed è anche un segnale in relazione alla situazione che stanno vivendo in Calabria le ragazze dello Sporting Locri che rischia la chiusura.”
Debora è la nipote dell’allenatore Walter Novellino, ha 18 anni, è nativa di Taranto, risiede a Pulsano (TA), ha occhi verdi, capelli castani, è alta 1,67 ed è appassionata di calcio fin dall’infanzia, calcio che scorre nelle vene della famiglia, visto che anche la sorella, Donatella, è stata una giocatrice, come il loro papà, Giuseppe, ex attaccante della Fiorentina. Debora, Sally per gli amici, si considera una ragazza forte e dalle idee chiare. E’ diplomata all’Istituto Tecnico Commerciale in “Sistemi Informativi Aziendali”, ama cantare ed ha un’aspirazione: entrare nei R.I.S, il reparto investigativo dei Carabinieri.